• Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Vimeo Social Icon
  • Instagram Social Icon

Tentsile Italia

[email protected]

telefono +39 339 4917272

fax +39 02 9384032
20020 Arese MI

© 2016 by Tentsile Italia - 20020 Arese - Milano - phone +39 339 4917272 - [email protected] - P.IVA 08753750960

Tende e soluzioni per il campeggio, l'esplorazione outdoor, accessori e attrezzatura per camping, escursionismo, ecoturismo.

IL FORMAT DEL TENTSILE TREECAMP

La proposta del Tensile TreeCamp consiste nel progettare un sistema generale di infrastrutture necessarie a far funzionare una aggregazione di tende sospese come un vero e proprio Tentsile TreeCamp, ovvero un campeggio di tende aeree, organizzato e funzionante, in grado di essere rapidamente attivato, di svilupparsi in base alle contrazioni delle domande di allocazione, ed infine disattivabile senza lasciare impronta sul Paesaggio.

Affinchè questo accada, è necessario immaginare un sistema di elementi prefabbricati, modulari e reversibili, che, sulla base della restituzione tridimensionale della morfologia del sito ospitante, generi un’aggregazione turistico-ricettiva di base, implementabile in funzione delle necessità.


Quella esposta è solo una delle infinite possibilità di aggregazione dei componenti del nostro format, generabili dalle caratteristiche peculiari del Paesaggio naturale ospitante.

Presentazione completa TreeCamp

Il FORMAT

Presentiamo Tentsile TreeCamp, una novità assoluta a livello mondiale dedicata alla ricettività turistica “leggera” e al settore del camping.

I COMPONENTI

I PONTILI SATELLITE modulari in legno, sono il fulcro delle aggregazioni di una o più tende sospese: una piattaforma a terra,

IL BLOCCO DEL FOCOLARE

Il blocco del focolare è un luogo-satellite comune rispetto al Tentsile TreeCamp. Esso è costituito da una piattaforma metallica e da pareti a gabbia riempite con blocchetti di legno e

I RIVESTIMENTI

Al fine di personalizzare anche le pelli di rivestimento dei blocchi funzionali, il format Tentsile TreeCamp propone una serie di materiali, in progressiva mimesi con il

Please reload